BLOGCONSIGLI

Il Freddo ed i runners

Se state pensando di rinunciare ai vostri allenamenti per via del freddo, state facendo un errore!

Correre nonostante le basse temperature permette di avere vari benefici. La corsa ci aiuta a rafforzare il nostro sistema immunitario! Affrontiamo preparati l’inverno e diciamo addio ai malanni di stagione, grazie all’aiuto del movimento!

Un altro aspetto da non sottovalutare è quello del consumo metabolico. Correre magari la mattina presto e a basse temperature ci viene incontro nell’incremento del consumo metabolico ed in termini di calorie bruciate.

Potrebbe essere proprio il momento giusto per rimettersi in forma, cercando di buttare giù qualche chiletto di troppo!

Affrontare i nostri allenamenti all’aria aperta con il freddo, deve essere sempre motivo di gioia e non di sofferenza. Ecco perché è fondamentale avere i giusti accorgimenti anche in termini di abbigliamento utilizzato. 

E’ bene tenere sempre ben coperte le estremità del nostro corpo, come ad esempio le mani, quando fa molto freddo!

Affidiamoci al nostro negozio di fiducia (Todaro Sport) nella scelta di un intimo che ci consentirà di affrontare le corse più belle alle temperature più rigide.

Non dimentichiamoci che oggi, anche le calzature di ultima generazione offrono una protezione maggiore quando è inverno ed oltre al freddo si rischia anche di correre incontrando dei tratti ghiacciati.

Ultimo consiglio per tutte le ragazze e perché no anche per gli uomini è quello di utilizzare una buona crema idratante da stendere sul viso ed un burro di cacao con cui idratare a fondo la pelle.

Dopo averla utilizzata, noterete che grazie alla combo idratazione-sport la vostra pelle sarà ancora più luminosa.

Personalmente stendo un velo di crema idratante anche sulle labbra per garantire una maggiore protezione ed evitare il giorno seguente l’effetto secco sulla pelle.

Lascia un commento